Dopo la pratica professionale, l’Avvocato Vitagliano ha iniziato la sua carriera alle dipendenze di una nota azienda italiana di trasporti ricoprendo il ruolo di legale interno.

Successivamente è passata alle dipendenze di una grossa multinazionale spagnola specializzata nel campo dell’arredo urbano ove ha rivestito il ruolo di responsabile dell’ufficio legale interno.

Dopo l’esperienza maturata come dipendente, che le ha consentito di approfondire diverse e diversificate tematiche legate alla vita interna delle società oltre che ai rapporti delle stesse con la Pubblica Amministrazione, è tornata alla libera professione quale partner in Studio Legale specializzato in diritto commerciale e internazionale dei contratti.

Dal 2010, svolge attività di consulenza per aziende multinazionali tra le quali si annovera una delle più grandi società mondiali leader nella produzione di denim. Come consulente si occupa di diritto internazionale dei contratti, diritto civile, diritto dei marchi e dei brevetti.

La sua consulenza è particolarmente apprezzata poiché l’esperienza aziendale maturata negli anni (anche in qualità di consulente legale), coinvolge non solo gli aspetti più prettamente legati alla sua professione, ma altresì il settore del marketing, del commerciale e delle vendite. Ciò che le consente di comprendere le reali dinamiche sociali e quindi di svolgere il proprio lavoro da più punti di vista avendo quindi presente le concrete esigenze di ogni singola società.

Dal novembre 2013 collabora con la “Marietti, Gislon e Trupiano” di Milano in materia di concorrenza sleale e di proprietà intellettuale e industriale e dal 2015 collabora con la Fabiano, Franke & MGT.

Avvocato presso il Foro di Como, ove risiede, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano frequentando l’ultimo anno presso la sezione di Como ove ha seguito il corso di Diritto Svizzero.

Conoscenze linguistiche: italiano, inglese, spagnolo.