Laureato in Economia e Commercio, indirizzo gestione e amministrazione delle imprese, presso l’Università Cattolica del S.Cuore di Milano.
Il suo percorso professionale è iniziato presso la Du Pont de Nemours nei primi anni ’90 per poi proseguire, con responsabilità crescenti sempre in ambito amministrazione, finanza e controllo in varie realtà di gruppi multinazionali quali MAN (Germania), ITW (Stati Uniti), Alstom (Francia) in cui ha coperto le posizioni di Responsabile Amministrativo, Direttore Amministrativo, Financial Controller.

Nel corso della sua carriera oltre a seguire tutti gli adempimenti contabili, fiscali, amministrativi e previdenziali aziendali tipici della funzione coperta, ha sviluppato le sue competenze particolarmente nell’ambito controllo di gestione, budgeting, reporting (U.S. GAAP), cost accounting, distinte base.

Per due anni è stato Direttore Amministrativo in una società start-up di servizi per la costituzione di un network di centri in franchising, occupandosi in particolar modo di Business Plan e di tutte le tematiche tipiche di una start-up, quali analisi del cash-flow, contrattualistica, implementazione del Sistema Informativo, analisi e definizione delle procedure amministrative.

Dal 2004 è Financial Controller presso la Marietti, Gislon e Trupiano di Milano, uno dei principali Studi di Proprietà Industriale di Milano, come Financial Controller, coordinando il reparto Amministrativo oltre alle funzioni Personale ed Affari Generali. Si occupa anche della preparazione delle relazioni di valutazione di Marchi e Brevetti.

Fluente in Inglese e buon Francese.