si occupa della stesura e prosecuzione delle domande di brevetto, procedure di opposizione e appello davanti l’Ufficio Europeo dei Brevetti, oltre che della redazione di pareri di brevettabilità e di libertà di attuazione.

Ha maturato esperienza nelle seguenti aree:

→ meccanica in generale;
→ settore automobilistico, ed in particolare i componenti motoristici e relativi metodi di controllo;
→ sistemi per la preparazione di bevande;
→ eliche;
→ settore tessile.

Ha conseguito la laurea in Ingegneria Aerospaziale presso il Politecnico di Milano, svolgendo attività di tirocinio presso una importante società nel settore aeronautico di Torino, durante la quale ha partecipato all’attività di sviluppo di sistemi propulsivi per velivoli non pilotati.

Ha iniziato a collaborare con lo studio Marietti, Gislon e Trupiano di Milano nel 2008 ed è diventato socio nel 2016.

Nell’ottobre 2012 ha partecipato al “Praktika Internship Program, Module 2: Working with an Examiner” offerto dall’Ufficio Europeo dei Brevetti, durante il quale ha trascorso un breve periodo nel dipartimento “Vehicles and general Technology” nella sede olandese dell’Ufficio Europeo dei Brevetti.

E’ mandatario abilitato presso l’Ufficio Europeo Brevetti dal 2013 e nel 2015 ha conseguito il diploma in “Contentieux des brevets en Europe” (Patent Litigation in Europe) presso l’Università di Strasburgo.
Dal 2016 è membro della Commissione (Examination Commitee I) per l’esame di abilitazione professionale presso l’Ufficio Europeo dei Brevetti.

Conoscenze linguistiche: italiano e Inglese.