→ Mandatario Brevetti Europeo
→ Mandatario Brevetti e Marchi Italiano
→ Mandatario Marchi Design e Modelli presso l’Ufficio EU per l’Armonizzazione del Mercato Interno (UAMI)
→ Consulente Tecnico del Tribunale di Milano, Sezione Brevetti

Il dr. Gislon si è laureato in Chimica (laurea magistrale) presso l’Università degli Studi di Milano; ha inoltre ricevuto un certificato postlaurea in Ingegneria dal Politecnico di Milano ed un diploma universitario in “Contentieux des brevets en Europe” dall’Università di Strasburgo.

Dopo tre anni come ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano nel 1986 ha iniziato a lavorare nel settore della Proprietà Industriale; dal 1976 al 1994 ha lavorato come consulente nel campo del lattice prevulcanizzato e delle vernici per gomma. E’ socio fondatore di “Marietti Gislon e Trupiano”, “Torner Juncosa i Associats” e “Fabiano Franke & MGT”. Il dr. Gislon è stato nominato membro del comitato EPO per l’esame di abilitazione dei Mandatari Brevetti Europei; è uno speaker per il corso di Patent Litigation all’Université de Strasbourg. E’ socio INTA e ha tenuto corsi e seminari in Europa (EPO), in Argentina (CONICET) ed in India.

I suoi campi tecnici di interesse sono:

→ agro-alimentare: alimenti funzionali; confezionamento e estrazione del caffè; estratti naturali; fertilizzanti;
→ automotive: air bags, safety belts;
→ tessile: tessuti e tessuti tecnici; coloranti; tessuti TNT;
→ polimeri termoplastici e loro lavorazione;
→ meccanica generale: macchine vending e HoReCa; macchine confezionatrici; giostre e roller-coasters;
→ protesi e impianti biomedicali; gas tecnici e medicali.

Come Patent Litigator è attivo sia presso l’EPO con decine di casi di opposizioni ed appelli, sia a livello nazionale in Italia, dove opera come consulente di parte nelle cause brevettuali e come Consulente del Tribunale Brevetti di Milano. Come consulente di parte ha rappresentato in Italia clienti nazionali e internazionali, tra cui la Banca Centrale Europea.

Il dr. Gislon parla correntemente italiano, inglese, francese e spagnolo.