Il Dott. Nicola Tarantini, Consulente e Mandatario Nazionale ed Europeo in relazione ai Marchi ed al Design, dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, si occupava da subito delle problematiche attinenti alla tutela – anche in sede Penale – dell’Intellectual Property.
Vanta una ventennale esperienza, maturata presso alcuni tra i più prestigiosi Studi Italiani, nonché presso una Società Inglese, leader a livello Europeo nel settore della registrazione e tutela dei Marchi, del Design e dei Brevetti.
La competenza maturata durante l’entusiasmante carriera professionale spazia attraverso tutte le attività inerenti ai marchi ed al design in tutti i paesi del Mondo, ma ciò che più ne caratterizza il profilo professionale riguarda l’attenzione e l’efficacia con cui conduce l’assistenza ai Clienti nella varie fasi relative alla negoziazione di accordi nonché nelle varie fasi relative alla sottoscrizione di licenze e/o di intermediazione di titoli di Proprietà Intellettuale.
Autore di numerose pubblicazioni sulla stampa di settore sia in ambito nazionale che in ambito Europeo – ultimo in termini meramente temporali l’articolo pubblicato sul Notiziario dell’Ordine dei Consulenti IP di Marzo 2017, consultabile nel link “News” del nostro sito – ha inoltre organizzato e tenuto seminari sulle tematiche sopra descritte in Italia, in Inghilterra, negli Stati Uniti ed in Cina.
Socio A.I.P.P.I (WWW.AIPPI.ORG) socio ECTA (WWW.ECTA.ORG) socio L.E.S. (WWW.LESI.ORG)
Conoscenze linguistiche: Italiano ed Inglese.